E' tempo di... iniziare.
- Categoria: Editoriali
- Pubblicato: Giovedì, 16 Ottobre 2014 19:56
Siamo cittadini che amano il posto in cui vivono: il territorio tutto di Palombara Sabina.
Abbiamo deciso che è giunta l’ora di metterci la faccia, di provare a dare quello di cui siamo capaci, arrivando ad amministrare garantendo servizi adeguati alle tassazioni imposte.
Abbiamo costituito questo Gruppo Civico aperto a tutti i cittadini che pensano di poter dare il proprio contributo, per migliorare quanto più possibile il posto dove hanno scelto di vivere. Non importa quanto grande possa essere l’apporto di ogni singola persona, è necessario che tutti capiscano che è tempo di cambiare ed ognuno di noi può fare la differenza.
Vogliamo restituire etica, trasparenza e passione alla gestione della cosa pubblica, svincolati da qualunque logica non sia attinente all’interesse del territorio e dei cittadini.
Crediamo nella “Democrazia Partecipata” e vogliamo realizzarla: il cittadino al centro del progetto, sempre, non solo una volta ogni cinque anni.
Abbiamo costituito delle Commissioni alle quali può fornire il proprio contributo chiunque lo desideri in qualunque modo ritenga di poterlo fare: entrando a farne parte o suggerendo idee e proposte. Commissioni che hanno già cominciato ad occuparsi del programma, ma che necessitano del contributo di tutta la cittadinanza per focalizzare al meglio le reali necessità di ognuno di noi.
Abbiamo intenzione quindi, di portare avanti un programma che interpreti le reali esigenze di tutti, scritto da chi il territorio lo vive, da chi sconta le inefficienze ed i disservizi, da chi ne paga la mancata crescita. Un programma che sia realizzabile perché tarato sulle reali possibilità economico-finanziarie di cui il nostro Comune dispone.
Un programma scritto dai cittadini per i cittadini, che sia il vero e unico riferimento di chi sarà destinato a gestire la sua attuazione.
PER QUESTO ASPETTIAMO ANCHE TE CON LE TUE IDEE.