E' troppo presto per festeggiare
- Categoria: Dal Gruppo
- Pubblicato: Venerdì, 10 Aprile 2020 09:09
La solennità di Pasqua è alle porte. Lo sappiamo, è la festa della vita e della rinascita, ma quest’anno la dobbiamo festeggiare in modo diverso da come abbiamo sempre fatto.
Lo vogliamo ricordare: a Palombara abbiamo avuto due decessi e otto nostri concittadini sono risultati positivi al Covid-19. Gli ultimi due casi accertati sono degli ultimi due giorni! E a seguito di questi tamponi positivi abbiamo un numero imprecisato di cittadini posti in quarantena un po' su tutto il nostro territorio.
Non è proprio il caso di festeggiare come siamo abituati a fare. E non è nemmeno giusto. C’è molta gente anche a Palombara che può contagiare ed essere al tempo stesso contagiata dal Covid-19.
Per il bene di tutti, per il nostro bene… restiamo a casa in questi giorni.
Chi ha fatto progetti per trascorrere in spensieratezza e in compagnia il giorno di Pasqua e di Pasquetta li riponga nel cassetto.
Non è il momento, non è il tempo.
In questi giorni di Pasqua e Pasquetta restiamo a casa con chi ci ha fatto compagnia in questo lungo isolamento … è un invito per la vita, la serenità, il futuro nostro e di chi ci vuole bene.