No Sindaco, così non va
- Categoria: Dal Gruppo
- Pubblicato: Giovedì, 16 Aprile 2020 20:44
Noi di Progetto Palombara, seppur all’opposizione, abbiamo scelto la via della ragione ai tempi del Coronavirus COVID-19. Lavorare in silenzio per il bene della comunità. Offrendo collaborazione, comunicazione costruttiva e pronta segnalazione di situazioni emergenziali, crediamo di aver rispettato, attraverso i nostri rappresentanti in Consiglio Comunale, il nostro ruolo Istituzionale, l'Amministrazione Comunale e, soprattutto, tutti i nostri concittadini.
Dispiace notare che questo senso di responsabilità Istituzionale non venga da tutti sempre sentito. In un momento in cui da più parti, voci di gran lunga più autorevoli della nostra, richiamano alla solidarietà, mettendo al bando ogni forma di egoismo, ci si lascia andare a manifestazioni e parole che invitano ad andare in direzione opposta.
Arrotolare la Bandiera Europea esposta sul balcone del Palazzo Comunale è un’azione che non condividiamo: non è un gesto da Sindaco che, come tale, dovrebbe rappresentare l’intera comunità e non già una fazione politica.
Certe manifestazioni poco hanno a che fare con la politica locale, con il ruolo Istituzionale ricoperto e con l'emergenza.
Il nostro gruppo non ha abbandonato le proprie idee, né la propria identità e continua a mettere il nostro territorio al primo posto.
Passato questo brutto momento, il paese si ritroverà nelle stesse condizioni in cui era fino a qualche mese fa: stessi disservizi, stesse buche! E non si potrà certo dare la responsabilità alla pandemia.
Progetto Palombara continuerà a lavorare per il paese e per i suoi abitanti, soprattutto quando non ci saranno riflettori puntati.
I Cittadini hanno bisogno di essere informati, rassicurati, protetti e non certo di queste manifestazioni partitiche, che non porteranno niente a questa meravigliosa gente e a questo splendido territorio!