Dopo Stazzano Vecchio, Castiglione: quanto è bello il nostro territorio! | FOTO
- Categoria: Turismo, Cultura e Sport
- Pubblicato: Lunedì, 27 Gennaio 2020 19:52
Eccoci qui, a fare un bilancio di questa bella domenica. E' il 26 gennaio, ma la temperatura è mite; c'è un timido sole che non guasta e poi c'è il territorio che offre tante risorse. Soprattutto ci sono circa settanta persone, cittadini che hanno deciso di essere presenti per vivere queste ore in armonia.
I più fiduciosi sono partiti a piedi da Palombara S., ma anche se hanno mascherato la fatica, li vedevi poggiati qua e là...
Ci siamo affidati alla competente guida delle nostre amiche: Oriana che ci ha illustrato le espressioni artistiche, raffigurate nelle installazioni marmoree che arricchiscono il percorso, Loredana e Chiara che ci hanno fatto immergere nella storia e nel territorio.
Che dire? Bello ed emozionante.
Strada facendo abbiamo raccolto alcuni sacchi di rifiuti, differenziando com'è giusto; questi purtroppo sono segni "molto umani" e poiché eravamo di passaggio, ci è sembrato doveroso contribuire. Ce ne sono tanti altri, molto ingombranti, pubblichiamo le foto, ma faremo in modo di segnalare alle strutture competenti.
Qualcuno potrà dire che è politica, ma ce lo insegna Esopo con la favola della volpe e l'uva per cui chi non riesce alle volte disprezza.
A noi di Progetto Palombara, piace dire che è una risposta alle segnalazioni che arrivarono durante la nostra assemblea del 2019.
Potremmo anche dire che è un seguito alla visita della Vecchia Stazzano.
Potremmo persino dire che questo è il nostro modo di vivere la realtà che ci circonda; con o senza elezioni!
Bella giornata, bella compagnia e bella anche la chiusura per i saluti finali! Sono arrivati nel migliore dei modi. Approfittando dell'orario prossimo al pranzo, abbiamo rinfrescato un po' il palato, poi le calorie le abbiamo bruciate lungo il percorso!
Questa è la nostra idea di coinvolgimento, questo è lo spirito che passa per l'informazione, la partecipazione e la scelta. Non saranno tutte "rose e fiori", sappiamo bene che arriveranno momenti molto impegnativi, ma con lo spirito giusto, tutti insieme, si può realizzare un bel futuro; possiamo dimostrare che andiamo oltre le logiche di partito perché prima di tutto, amiamo il nostro paese.
http://www.progettopalombara.it/news/turismo-cultura-e-sport/308-dopo-stazzano-vecchio-castiglione-quanto-e-bello-il-nostro-territorio#sigFreeId727a8860b6