Lo specchio di Palombara
- Categoria: Turismo, Cultura e Sport
- Pubblicato: Domenica, 02 Febbraio 2020 19:40
QUESTA FOTO È LO SPECCHIO DI PALOMBARA, UN PAESE STUPENDO (COME IL SUO SIMBOLO) ABBANDONATO A SE STESSO.
È da qualche tempo che volevamo scrivere, abbiamo aspettato nella speranza che qualcosa cambiasse, e invece, come sempre, a Palombara le cose non cambiano mai!!!
Forse anche il Castello Savelli si è reso conto dello stato di Palombara, e presto sventolerà Bandiera Bianca.
Noi di Progetto Palombara non la sventoleremo mai, e come sempre, ci teniamo a fare informazione documentata.
Giova quindi ricordare quanto disposto dall’art. 9, del DPR n.121/2000: “Le bandiere sono esposte in buono stato e correttamente dispiegate; né su di esse, né sull’asta che le reca, si applicano figure scritte o lettere di alcun tipo. Su ciascuna asta si espone una sola bandiera.”
E anche quanto ricordato, a tal proposito, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri nel gennaio del 2011: “Si raccomanda, pertanto, di procedere ad un’attenta verifica sui vessilli esposti, avendo cura di controllare sia la corretta esposizione nel rispetto delle regole protocollari, sia che gli stessi non si presentino logori, scoloriti, strappati, sporchi o male avvolti intorno all’asta, con preghiera di immediata sostituzione di eventuali bandiere in stato di degrado."
Forse il Castello non è equiparato ad un edificio Pubblico?
Anche se così fosse pensiamo che si debba avere la stessa accortezza nell'esporre il Tricolore, sempre e in ogni circostanza!!
I NOSTRI SIMBOLI VANNO CONSERVATI E TUTELATI,
E NON DEVONO ESSERE USATI SOLO PER COMPIACERSI QUANDO FA COMODO.