Parole e note nel borgo
- Categoria: Turismo, Cultura e Sport
- Pubblicato: Domenica, 03 Maggio 2020 19:12
Il Covid 19 ha di fatto immobilizzato molti settori. Tra quelli forse più danneggiati, il turismo e la cultura.
Ma l’Italia E’ turismo e cultura, quindi perché non unire queste due grandi risorse? Anche i piccoli borghi sono senza vita e spesso lo erano prima del Covid, almeno così è per il nostro bellissimo borgo di Palombara, vilipeso e abbandonato.
Come ridargli vita? Come fare rinascere il borgo di Palombara? I luoghi di spettacolo sono e saranno chiusi ancora per un tempo imprecisato, mentre per rilanciare il settore si pensa ad un turismo lento e di nicchia: cammini, montagna e piccoli centri lontani dai luoghi del turismo di massa.
E se portassimo Parole e Note nel nostro borgo?
Ridiamogli vita anche attraverso le note di un violino o la vibrante voce di una cantante lirica. O ancora monologhi o spettacoli teatrali, con pochi attori che si esibiscono su un piccolo palco in una delle piazzette del borgo.
Forse è proprio nell’alleanza di questi settori, oggi in sofferenza, la chiave di volta!
Certo, dobbiamo e stiamo studiando la formula giusta, ma gli elementi ci sono!
Se tutti continuiamo a rispettare le regole come stiamo facendo, forse prima che le giornate ricominciano ad accorciarsi di nuovo, potremmo realizzare questo meraviglioso progetto.
Noi ci crediamo e ci stiamo lavorando. E se non adesso lo faremo più in là, ma è possibile! Il nostro splendido borgo lancia un appello al mondo della cultura!
Insieme si può rinascere.
http://www.progettopalombara.it/news/turismo-cultura-e-sport/319-parole-e-note-nel-borgo#sigFreeId3de361bfe6