Rino POSTIGLIONI
Nato a Carbognano (VT) il 16 luglio 1958, è un Ufficiale Superiore dell'Esercito Italiano in pensione che ben trentotto anni fa, scelse la campagna di Palombara Sabina come luogo dove vivere e far crescere la sua famiglia.
Una soluzione abitativa non proprio comoda, almeno per questioni logistiche e di collegamento casa-lavoro, ma la scelse come dice sempre, "per la bellezza e ricchezza del territorio".
È sposato, ed ha due figli entrambi cresciuti a Palombara.
Pensionato da circa due anni, in questo momento svolge l'attività amministrativa come Consigliere Comunale di Minoranza; nella vita privata, dedica molto del suo tempo alla cura della casa, della sua terra, dall'orto al giardino e soprattutto alla sua vigna, in mezzo ai suoi tanti amici animali da cui è circondato.
Rino è una persona che crede nel dover assolutamente preservare l’ambiente che ci circonda, ed è convinto che sia doveroso vivere in modo sostenibile.
Ha la certezza che le potenzialità di Palombara e del suo territorio, siano notevolmente superiori a quelle finora espresse, ma che sia necessario un cambio di marcia e tanta voglia di lavorare, affinché tutto l’enorme potenziale di cui dispone, possa emergere, così da poter tornare a meritare l'appellativo di "Perla della Sabina".
È una persona onesta, a modo, competente e pulita, sempre pronto a tendere una mano a chi è in difficoltà.
Chi lo conosce non può far altro che confermare queste parole.
Per questo è il nostro candidato: perché è il Sindaco di cui Palombara ha bisogno.
Anna BERNABEI
22 anni, Libera Professionista
"Ho scelto di mettermi in gioco per realizzare quello che i cittadini, soprattutto i giovani, vogliono, privilegiando i nostri valori. Miro alla crescita e al cambiamento riportando fiducia alle nuove generazioni."
PER VOTARLA
barra il simbolo
e scrivi
BERNABEI
Carlo MASSIMI
51 anni, Responsabile Commerciale
"Palombarese sin dalla nascita oltre a vivere la citradina, vivo intensamente le campagne palombaresi, considerando il mio lavoro nel settore del gpl. Trovare soluzioni condivise è un impegno professionale, che vorrei mettere a disposizione di tutti i cittadini. Viviamo Palombara partendo dalle campagne e dalle frazioni. Cambiare si può, io lo sto già facendo!"
PER VOTARLO
barra il simbolo
e scrivi
MASSIMI
Luigi PANUNZIO
62 anni, Ufficiale dell'Aeronautica Militare (in pensione)
"La mia attività lavorativa si è svolta principalmente nel settore del personale, anche in contesto multinazionale. Da circa trent'anni sono stato adottato da Palombara e da lungo tempo, in vari contesti, cerco di dare il mio contributo per valorizzare le bellezze artistiche, storiche, culturali e naturali del nostro paese."
PER VOTARLO
barra il simbolo
e scrivi
PANUNZIO
Rosella PALUZZI
54 anni, Impiegata di Banca
"Più di un anno fa mi è stato chiesto di impegnarmi per essere utile e parte attiva della comunità di Palombara Sabina. È il paese dove sono nata, letteralmente e, dove vivo. Ho pensato molto a questo invito... ho iniziato a frequentare un gruppo civico, Progetto Palombara, con la naturale timidezza di un estraneo che si approccia a conoscere nuove persone e nuovi pensieri. Poi, ho scoperto che quelle persone la pensavano proprio come me, parlavano di senso civico, di decoro, di appartenenza. Fin d'ora le mie priorità sono state la mia famiglia ed il lavoro ma, adesso, voglio fare di più nella mia vita. Voglio essere parte attiva di una comunità che ha bisogno di tutto il nostro supporto per poter ripartire con dignità e fierezza e senza combattere con nessuno… solo con il sano impegno."
PER VOTARLA
barra il simbolo
e scrivi
PALUZZI
Fabio RESTANTE
18 anni, Studente
"Sono un ragazzo di diciotto anni cresciuto a Palombara. Sono uno studente e ho deciso di cogliere questa opportunità perché voglio portare un cambiamento a questo paese che amo, ma che purtroppo da qualche anno offre sempre meno ai giovani. Vivendo in prima persona questa situazione, credo di essere la persona adatta a questo ruolo,in quanto pieno di energie e propenso alle novità. Affiancato da altri ragazzi, possiamo fornire a Palombara ciò che è mancato in questi anni, ovvero un punto di vista differente delle cose."
PER VOTARLO
barra il simbolo
e scrivi
RESTANTE
Claudia ROMANI
51 anni, Casalinga
"Vivo a Cretone e sono una mamma a tempo pieno ed ho passato parecchio tempo ad occuparmi dei bambini, in quello che ho fatto, ma mi sono occupata anche dei grandi. Sono una persona molto decisa e determinata (chi mi conosce lo sa) e quando mi prefiggo un obiettivo, lo perseguo fino a che non lo raggiungo; a volte ci riesco, a volte no, comunque ci provo e non lascio nulla di intentato. Semplicemente mi impegno in ciò che decido di fare!!!"
PER VOTARLA
barra il simbolo
e scrivi
ROMANI
Viviana ROSATI
54 anni, Docente di Scuola Primaria
“Un’esperienza di vita dedicata all’insegnamento, legata ad attività di associazionismo e volontariato: il mio impegno sarà certamente a favore dei bambini e dei ragazzi, perché crescano in ambienti sicuri e sani. L’attenzione sarà rivolta anche all’inclusione e al supporto delle persone che vivono situazioni di disagio.”
PER VOTARLA
barra il simbolo
e scrivi
VIVIANA ROSATI
Amleto TOMMASI
47 anni, Impiegato Azienda di Telecomunicazioni
"Lavoro da oltre 20 anni in una azienda di Telecomunicazioni, prevalentemente in ambito "Qualità dei servizi offerti alla clientela". Operare in un settore che cambia rapidamente, in funzione delle tecnologie e della concorrenza, mi ha insegnato a non mollare mai l'obiettivo. Cercare soluzioni che possano offrire maggior qualità, indipendentemente dall'argomento specifico, è ormai un modo di fare. Mi piacerebbe lavorare con questi principi, al servizio di Palombara."
PER VOTARLO
barra il simbolo
e scrivi
TOMMASI
Eleonora TRANQUILLI
29 anni, Impiegata
"Sono una ragazza di 29 anni, cresciuta nelle strade e tra la gente di Palombara, un luogo al quale mi sento profondamente legata e che vorrei vedere crescere e prosperare. Laureata in economia professionale e lavoro ho deciso di mettermi in gioco con questa lista civica perché credo fermamente nella possibilità e nell’obbligo morale dei giovani di concorrere allo sviluppo della società civile in termini di capacità e di progresso. Nel corso dei miei studi ho avuto modo di approfondire le tematiche del lavoro, il lavoro che da dignità alle persone e crea sicurezza nel futuro, che purtroppo oggi è un’emergenza di assoluto rilievo che richiede concrete sinergie tra la domanda e l’offerta. Si tratta di avere idee e coraggio per aggregare risorse ed energie, assicurando l’accesso ai finanziamenti pubblici ed il necessario connubio tra l’esperienza degli operatori economici di Palombara e la voglia di futuro delle nuove leve. Se ne avrò l’occasione la mia dedizione ed il mio impegno saranno interamente rivolti alla creazione di opportunità solide e concrete, alla ricerca di tutto quanto sia possibile fare per costruire un presente ed aspirare ad un futuro nei luoghi che amiamo e dove meritiamo di trascorrere serenamente la nostra vita."
PER VOTARLA
barra il simbolo
e scrivi
TRANQUILLI