Raggiunto l'accordo con "Idea Comune" e "Adesso Palombara"
- Categoria: Dal Gruppo
- Pubblicato: Giovedì, 02 Aprile 2015 16:51
I gruppi civici “Adesso Palombara”, “Idea Comune” e “Progetto Palombara” comunicano di aver raggiunto un accordo politico-programmatico in vista delle elezioni comunali del 31 maggio 2015 per la presentazione di una lista civica comune.
L’accordo è stato raggiunto dopo un percorso di verifica dei contenuti dei rispettivi programmi e della visione politica per l’amministrazione del Comune di Palombara Sabina. Da subito sono emerse evidenti sinergie programmatiche e stessa visione politica. Dopo un ampio confronto, i tre gruppi civici hanno condiviso la scelta di Rino Postiglioni come candidato Sindaco, ritenuto la figura giusta per poter sviluppare il programma politico proposto dalla coalizione.
La scelta di Rino Postiglioni a nostro giudizio risponde a criteri di correttezza morale ed etica che deve avere il primo cittadino di una comunità ed in base all’esperienza ed alle competenze dimostrate sia sul campo amministrativo che professionale.
I tre gruppi civici hanno lavorato e raggiunto l’accordo sul convincimento che la comunità di Palombara Sabina meriti un’offerta politica civica, alternativa alle coalizioni di centro destra e di centro sinistra, incentrate rispettivamente su “Fratelli d’Italia” e su “Partito Democratico”.
La coalizione è convinta che dopo venti anni di amministrazione, prima di centro sinistra e poi di centro destra, che hanno visto mettere la priorità sugli interessi di partito a livello sovra comunale invece che sugli interessi della cittadinanza, sia necessario dare agli elettori l’opportunità di scegliere una coalizione formata da cittadini piuttosto che iscritti.
Infatti, la vera novità, che sarà il punto di forza di questa coalizione, è rappresentato dalla partecipazione dei cittadini alle Commissioni di Lavoro che saranno a supporto di ogni Assessore, con la giunta nominata prima della competizione elettorale. In sintesi, "il cittadino al centro del progetto" sempre e non solo al momento del voto.
Convinti che i cittadini di Palombara Sabina colgano questa opportunità storica sull'esempio di altre comunità vicine a noi come Tivoli, la coalizione tutta augura alla cittadinanza buone feste pasquali.
Martedì 31 marzo, il Direttivo di Progetto Palombara ha illustrato la proposta di accordo poi ratificato dall'Assemblea dei Soci, come previsto dallo Statuto Sociale.