Incontro a Cretone - resoconto. FOTO
- Categoria: Dal Gruppo
- Pubblicato: Martedì, 19 Maggio 2015 21:23
Una volta si facevano i comizi e noi di Progetto Civico continuiamo la tradizione organizzando confronti con i cittadini. Abbiamo il coraggio di scendere in piazza per spiegare alla gente cosa vogliamo fare e non ci limitiamo a organizzare le solite cene.
Questo è accaduto a Cretone sabato 16 maggio alle ore 18.00. I nostri candidati si sono presentati uno ad uno ed hanno preso la parola per presentarsi e spiegando cosa intendono fare se eletti.
Rino Postiglioni, candidato Sindaco, ha ricordato cosa ha realizzato per la frazione quando aveva la delega alla pubblica istruzione. Ha ricordato gli interventi di manutenzione e di ampliamento sulle strutture scolastiche; l’apertura della sezione comunale di scuola dell’infanzia; l’apertura della mensa scolastica; i lavori per realizzare la sede della delegazione comunale nell’edificio di proprietà del Comune in via Manzoni, che poi, dopo la sua uscita dalla maggioranza, non è stata mai attivata.
L’impegno per la frazione di Cretone c’è stato e ora con il nostro Programma di Governo vogliamo continuare sulla strada della partecipazione e del coinvolgimento democratico.
Sono stati illustrati i punti del programma che interessano Cretone: il campo da calcio; il polo per l’atletica; la realizzazione di una sala polifunzionale comunale a disposizione di giovani, associazioni, anziani etc.; la revisione della viabilità interna e la manutenzione della viabilità rurale; la valorizzazione della via Francigena di San Francesco che passa sotto la frazione accanto alle terme; ed è stato illustrato il Contratto di fiume per il torrente “Fiora”. Il Contratto di fiume è un programma dell’Unione Europea che finanzia gli interventi di valorizzazione, messa in sicurezza, implementazione delle strutture turistiche sui fiumi, torrenti, bacini idrici.
Gli impegni programmatici di Progetto Civico, che proponiamo all’elettore e all’elettrice di Cretone, sono tutti finanziabili con i fondi che l’Europa mette a disposizione e mirano a rendere la qualità della vita migliore per i suoi abitanti ed a riqualificare il territorio circostante; al tempo stesso creano un polo che può attrarre persone, turisti e incrementare posti di lavoro. Continuiamo a raccontare per le strade e le piazze del nostro comune il nostro impegno e le idee che lo ispirano. Centrale è lo sviluppo territoriale e la crescita sostenibile.
Per noi non sono solo un elenco sterile o delle promesse perse nel vento, ma un impegno consapevole per qualcosa che sappiamo di poter realizzare.
https://www.progettopalombara.it/gruppo-civico/news-dal-gruppo/167-incontro-a-cretone-resoconto-foto#sigFreeIdeeebe628a4