Precisazioni alle dichiarazioni di "Primavera Sabina"
- Categoria: Servizi Sociali, Sanità, Scuola e Politiche Giovanili
- Pubblicato: Mercoledì, 18 Gennaio 2017 17:58
A seguito delle informazioni fatte circolare sul web dal gruppo politico “Primavera Sabina”, sul caso della “Palestra della discordia” delle scuole elementari di Palombara Sabina, il gruppo civico Progetto Palombara intende fare alcune precisazioni a proposito della frase pronunciata dal nostro consigliere nella riunione della “consulta dello sport” presieduta dal Sig. Stefano Meloni del 30/04/2016 dove si legge nel verbale n°2: “Anche il consigliere di minoranza R. Postiglioni concorda su una riappropriazione della struttura sportiva da parte dell’Amministrazione Comunale”.
La posizione del Consigliere Rino Postiglioni non è mutata ed è coerente con l’articolo “La Palestra della discordia” apparso sul nostro sito (link all'articolo) in questi giorni. La frase - decontestualizzata - non permette di comprendere appieno il senso dell’intervento e della posizione del nostro gruppo civico.
Progetto Palombara è da sempre favorevole e sostiene la possibilità di dare ampio accesso alle associazioni che ne fanno richiesta, alle strutture sportive di proprietà del Comune. Nell’intervento, il Consigliere Postiglioni, non solo ha ribadito il principio, ma ha precisato che non è tollerabile che le strutture comunali siano sotto utilizzate e non siano messe a disposizione della comunità locale.
In questo senso il Comune deve “riappropriarsi” della palestra.
E’ forse opportuno ricordare a tutti che nel periodo in cui il Consigliere Postiglioni aveva la delega all’Istruzione, la Palestra delle scuole elementari era utilizzata sia dagli alunni delle medie ed elementari, che da tutte le associazioni sportive, e non solo, che ne chiedevano la fruibilità. Se si è arrivati al “muro contro muro” e alla impossibilità degli alunni di svolgere l’attività di educazione fisica, qualche ragione c’è e qualcuno ne ha responsabilità. Noi nel nostro articolo, peraltro, abbiamo formulato una proposta per provare a risolvere, tutti insieme, la questione una volta per tutte; ci piacerebbe che invece di alimentare la polemica politica, i nostri amministratori ci facessero sapere cosa ne pensano.
Noi ribadiamo di essere a disposizione fin da subito.