Ma la questione Ospedale interessa davvero ai nostri "politici"?
- Categoria: Servizi Sociali, Sanità, Scuola e Politiche Giovanili
- Pubblicato: Giovedì, 16 Ottobre 2014 21:17
Con la deliberazione n. 606 del 2 luglio 2014 (che potete leggere cliccando qui), la ASL RM/G comunicava i provvedimenti della Regione Lazio circa:
1. l’individuazione di n.2 strutture per la realizzazione di “Casa della Salute” indicate come:
- Ospedale SS Salvatore Palombara Sabina;
- Ospedale S.G. Battista Zagarolo;
2. l’assegnazione di un importo complessivo di € 4.000.000 per la loro attivazione;
e deliberava di costituire un gruppo di lavoro per elaborare il percorso attuativo, all’interno del quale avrebbe dovuto esserci n. 1 referente per ogni comune interessato.
L’esistenza di tale deliberazione veniva ricordata nel Consiglio Comunale del 10 settembre 2014 durante i “preliminari” (per ascoltare lo streaming, clicca qui).
Ora, venuti a conoscenza che il referente del Comune di Palombara Sabina era l’unico a non essere stato nominato, ritenendo l’argomento di primaria importanza per la cittadinanza tutta e al di sopra delle battaglie ideologiche (quindi da tutti i Consiglieri comunali condiviso), abbiamo chiesto che si provvedesse inserendolo quale primo punto all’Ordine del Giorno del Consiglio Comunale previsto per il 17 ottobre p.v. prima della discussione sull’approvazione del bilancio, che aveva già evidenziato nelle precedenti sedute profonde divisioni di carattere politico che hanno portato alla loro sospensione.
Purtroppo le nostre richieste sono al momento state solo parzialmente accettate in quanto l’argomento è stato sì inserito all’O.d.G., ma al punto n.9, legando di fatto la sua eventuale discussione alle sorti dell’approvazione del bilancio di previsione.
Che dire? Avvilente!
Proveremo ancora, poiché i regolamenti ce lo consentono, proponendo l’inversione dei punti all’O.d.G. all’inizio del Consiglio Comunale, e lo faremo chiedendo che venga votata con appello nominale, sperando che prevalga l’interesse comune di tutto un territorio rispetto a tornaconti di carattere politico.