E intanto l'Ospedale aspetta...
- Categoria: Servizi Sociali, Sanità, Scuola e Politiche Giovanili
- Pubblicato: Mercoledì, 22 Ottobre 2014 13:40
L’incontro annunciato nell'ultimo Consiglio Comunale per definire il referente del Comune di Palombara Sabina - da inserire nel gruppo di lavoro incaricato di elaborare il percorso attuativo per la realizzazione della “Casa della Salute”, presso l’Ospedale SS Salvatore - è stato fissato e si è tenuto ieri martedì 21 ottobre alle ore 18.30 nell’Aula Consiliare.
Considerando che l’argomento trattato debba essere al di sopra delle logiche di appartenenza e che quindi la scelta debba essere l’espressione del mondo cosiddetto civile, prima dell’incontro si era tenuta una riunione dei Consiglieri di minoranza con i sig.ri Salvatore Montagnani e Vittorio Pasquarelli, rappresentanti di associazioni che da sempre si sono battute per la difesa dell’Ospedale, per valutare insieme chi potesse essere indicato.
Tutti insieme si era convenuti sui nomi del sig. Vittorio Pasquarelli quale titolare e del dott. Teodoro Teodori quale vice referente, anche in virtù della sua professione di medico.
Subito all’inizio dell’incontro che si riteneva risolutorio (presenti oltre a quasi tutti i consiglieri, i rappresentanti sopra citati), veniva illustrata la proposta, che era invece “congelata” in attesa di decisioni del Sindaco, che di fatto confermava quanto più volte ripetuto in Consiglio Comunale.
“Il referente lo decido io!” (non si sa con quali criteri) e “Quando decido io!”.
A questo punto riunione finita, tutti a casa.
E allora, davanti a questo comportamento arrogante, ci si domanda: perché convocare quest’incontro? A cosa è servita questa ulteriore perdita di tempo?
Intanto il tempo passa e il nome del referente richiesto dalla ASL il 9 settembre scorso resta ancora da indicare…